Home > Macrofiliera Zootecnica > Le Aziende

VIA MAMIANI N.44   FRAZ. SAN DONATO
C.A.P.: 60044  FABRIANO
Telefono - Fax: 0732/5543
Posizione Geografica: L’AZIENDA AGRICOLA SI TROVA A CIRCA 5 KM DAL CENTRO DI FABRIANO
Carne ovina Agnelli vivi

Azienda agricola ad indirizzo prettamente zootecnico.
L'azienda agricola di Pietro Ansuinelli è dedita prevalentemente all'allevamento di ovini da carne, la cui qualità è rinomata.

il signor Pietro Ansuinelli è titolare dell’azienda da parecchi anni, coadiuvato anche dai fratelli in quanto le dimensioni dei terreni e dell’allevamento necessitano di una presenza molteplice e costante.

L’adesione alla Misura A del PSR ha permesso la ristrutturazione ed il potenziamento dell’ovile, al punto da garantire all’allevamento condizioni di vita e di benessere sicuramente più idonee di quelle precedente. Da ciò sono derivati innegabili benefici per la produttività aziendale, sia sotto il profilo qualitativo, che quantitativo.

L’allevamento è costituito da un numero di circa 420 ovini da carne. Codice allevamento ASL 017 AN 021.

L’azienda aderisce inoltre al PSR, Misura E, proprio perché il settore zootecnico rappresenta la fonte essenziale di redditività.

L’azienda dispone anche di circa trentanove ettari di terreno destinati a foraggio ed erba medica , utilizzati per l’alimentazione degli animali, garantendo sicurezza e qualità nel processo di filiera del prodotto.